Print this page

CSM Centro Servizi Metalli

Taglio plasma inox - Taglio ad acqua inox - Taglio meccanico inox


Centro Servizi Metalli S.p.A. (CSM) è una società specializzata nel taglio plasma e meccanico dell’acciaio inossidabile su specifica richiesta del cliente.
I servizi di lavorazione CSM sono destinati ad industrie meccaniche che costruiscono macchinari per un’ampia varietà di settori: packaging, imbottigliamento, petrolchimica, chimica, farmaceutica, navale, nucleare, etc.

Taglio

  • Inox
  • Plasma
  • Acqua
  • Meccanico

Materiali

  • Leghe Inox
  • Duplex
  • Superduplex

Taglio al Plasma sommerso e semisommerso (spessori 3 – 150 mm)
Il taglio del materiale avviene per fusione del perimetro del pezzo da tagliare. La fusione è originata da un getto di gas ad altissima temperatura che genera un taglio di 3/4 mm. Questa tecnologia garantisce altissima qualità e pulizia del taglio, minor alterazione termica del materiale, minor conicità di taglio, minori emissioni ambientali di rumori, polveri e raggi UVA.

Taglio Meccanico (spessori 10 – 300 mm)
Il taglio del materiale avviene mediante la segatura della lamiera con lama dentata. Questa tecnologia garantisce perfetta perpendicolarità del taglio ed elevata finitura e minimizza le alterazioni delle caratteristiche meccaniche del materiale.

Commercializzazione di lamiere laminate a caldo
Solo recentemente la società ha intrapreso l’attività di commercializzazione delle bramme (lamiere laminate a caldo da treno), agevolata anche dall’ampia gamma di materiali normalmente a stock. Lo sviluppo di questa attività è finalizzata sia al controllo dei piccoli operatori del mercato, sia all’aumento del potere d’acquisto nei confronti dei fornitori.

Additional Info

Image Gallery